Villaggi in provincia di Olbia Tempio


Olbia Tempio è la giovane provincia a nord della Sardegna che racchiude in sé l’intera regione della Gallura, con una piccola parte del Monte Acuto e alcune zone delle Baronie.

 

Bagnate da un mare turchese che degrada nel blu scuro all’orizzonte, le spiagge di Olbia sono tra le più affascinanti della Sardegna.  La Costa Smeralda, San Teodoro, Santa Teresa Gallura e Budoni sono solamente alcune delle perle di questa provincia che regala ai turisti panorami surrealistici, dove il blu del mare si incontra e si fonde con il verde della vegetazione che le circonda.  La vacanza a Olbia in uno dei numerosi villaggi turistici a Olbia è l’ideale per chi desidera trascorrere le vacanze con i bambini in Sardegna.

 

Una vacanza a Olbia Tempio è l’ideale per chi è ama il contatto con la natura che qui rimane viva e selvaggia. Non è difficile, infatti, incontrare animali e uccelli rari tra gli anfratti e i boschi di lecci, ginepri e querce.

 

In questa zona le tradizioni e la cultura continuano a vivere nelle prelibatezze enogastronomiche, vini in primis, nelle pregiate creazioni artigianali e nell’ospitalità delle gente del posto che lo rendono una meta da vivere e da scoprire.